epidermis

E P I D E R M I S…. Il nome richiamerebbe l’epidermide, che, in anatomia, indicherebbe pelle!, ma in Linux è decisamente…

tutt’altra

cosa!!!!!

Epidermis il software per la gestione dei temi più completo che ci sia… Attraverso questo programma posso personalizzare il mio pc con dei temi completi, sciegliendo anche lo sfondo, le icone, il cursore e tanto altro ancora!!!

All’interno del programma troverete, per ora, solo 4 temi, tra cui il MAC4LI, che, io purtroppo non ho potuto provare perchè non mi permette di applicarlo (provateci voi… e magari……, fatemi sapere).

Il programma è molto semplice da usare (ci sono riuscita pure io 😀 )… Innanzitutto scarichiamo il nostro pacchetto .deb da questo link

Dopo averlo installato, troveremo il programma in… menù>>strumenti di sistema>>epidermis. Un clic e lo apriamo…. Andiamo subito nella sezione FIND MORE (a sinistra in alto), e li troveremo alcuni temi che il programma ci offre.

Scegliamo il nostro tema e lo spuntiamo… dopo di che diamo applica. Ci spostiamo nella voce INSTALLED e li, selezioniamo il nostro tema e poi applica, successivamente al primo applica, si aprirà una nuova finestra, e anche lì diamo applica di nuovo.

Io ho deciso di installare ubuntu studio…. direi niente male, ecco il risultato:

ubuntu studio, installato con epidermis

ubuntu studio, installato con epidermis

Rispondi

